Vodafone
Vodafone, presente sul mercato italiano anche come operatore di telefonia fissa, articola la sua offerta mobile in opzioni per cellulari privati e per partite Iva.
Vodafone: l'offerta mobile
Vodafone propone ai suoi clienti i piani tariffari che comprendono:
- Chiamate e messaggi da cellulari, per chi comunica in modo standard;
- Internet, per avere una connessione sul proprio smartphone o tablet;
- Chiamate, messaggi e internet, per un servizio completo in un'unica tariffa;
- Chiavetta internet, per connettersi anche fuori casa col pc o altro dispositivo mobile.
I clienti possono attivare questi piani sia in versione ricaricabile che in abbonamento. Vodafone riserva poi agli utenti business delle opzioni dedicate. La compagnia ha predisposto delle tariffe speciali anche per comunicare da e verso l'estero.
Vodafone: servizi e assistenza alla clientela
Il sito di Vodafone offre una panoramica completa delle informazioni e dei servizi per la clientela. Gli utenti possono accedere con le proprie credenziali all'area riservata, dove possono effettuare ricariche, verificare il piano tariffario e monitorare i propri consumi. Il sito permette anche di comprare online smartphone e tablet con delle tariffe già attive. L'assistenza è disponibile anche attraverso il numero 190, la app My 190 e nei negozi Vodafone.
Vodafone: storia e profilo aziendale
Vodafone arriva in Italia inizialmente come operatore mobile, acquisendo nel 2001 la compagnia Omnitel. Il Gruppo è attivo in tutto il mondo, con 391 milioni di clienti di telefonia mobile e fissa, questi ultimi serviti da Vodafone Casa. In Italia ha 8 mila dipendenti, divisi fra gli uffici amministrativi e i numerosi negozi.