PosteMobile

PosteMobile è l'operatore di telefonia mobile virtuale che fa capo a Poste Italiane. I suoi servizi sono dedicati ai cellulari di privati e aziende, con proposte convenienti soprattutto per chi è già cliente BancoPosta.
L'offerta PosteMobile
PosteMobile offre ai suoi clienti diversi piani tariffari, in ricaricabile e in abbonamento. Questi possono includere:
- Solo chiamate, solo sms oppure chiamate e sms, per le esigenze standard;
- Navigazione internet, per chi ha uno smartphone e utilizza principalmente la connessione alla rete;
- Chiamate, sms, navigazione internet, per chi desidera un servizio “tutto incluso”;
- Offerte speciali per chiamare da e verso l'estero;
- Tariffe dedicate alla navigazione tramite tablet.
I pacchetti “tutto incluso” sono disponibili anche con uno smartphone incluso. Le Sim Card PosteMobile e i piani tariffari possono essere ordinati, acquistati e attivati online.
PosteMobile: servizi e assistenza alla clientela
Gli utenti PosteMobile possono accedere all'area riservata del sito della compagnia per ricaricare il credito della Sim e monitorare i propri consumi. Gli stessi servizi sono accessibili con la app 160 Call Center, disponibile per iOS e Android.
Chi è anche cliente BancoPosta può inoltre attivare i Servizi Semplificati PosteMobile, per collegare la propria utenza telefonica con il conto corrente e svolgere le principali operazioni bancarie via cellulare con l'applicazione PosteMobile Store. Tra queste ci sono, ad esempio, la ricarica di una PostePay, il pagamento di bollettini, e i bonifici.
Storia e profilo aziendale
Poste Italiane ha inaugurato PosteMobile, la propria offerta di telefonia mobile virtuale, nel 2007, raccogliendo finora più di 2 milioni di utenti attivi. Oltre che per i servizi tradizionali, PosteMobile si è distinta per l'integrazione della telefonia con i servizi bancari, affermandosi presto come leader nel settore dei mobile payments, con oltre 35 milioni di transazioni all'attivo, per un valore complessivo superiore ai 400 milioni di euro.