Nòverca
Nòverca è un operatore virtuale entrato nel 2008 nel mercato italiano di offerte per cellulari. Per operatore virtuale si intende una compagnia telefonica che non possiede né la licenza per lo spettro radio né infrastrutture necessarie per fornire i servizi di telefonia: si appoggia quindi a un’altra compagnia, detta reale, che in questo caso specifico è Tim.
Dove si attiva
La Sim Nòverca è disponibile sul sito web dell'operatore nella sezione Shop, pagando con carta di credito. In mancanza di questo strumento di pagamento, la Sim può essere acquistata anche nei punti vendita Sisal e Lottomatica presentando al rivenditore un codice PIN, che deve essere ordinato comunque sul sito internet nella sezione Shop.
Offerta di Nòverca
L’offerta di Nòverca si concentra essenzialmente sulle tariffe per cellulari, smartphone e chiavette internet. Non possiede attualmente piani tariffari con smartphone inclusi nella tariffa.
Nòverca propone un ampio numero di offerte e tariffe. In primo luogo fornisce piani che includono solo telefonate, messaggi o connessione internet da smartphone e chiavetta; in particolare consente di sottoscrivere pacchetti con soglie di traffico dati anche inferiori a 1Gb (fino a un minimo di 200 Mb).
Inoltre offre anche pacchetti che, con tariffazione fissa mensile, sommano tutte le possibilità descritte in precedenza: internet, sms e chiamate. Non mancano neppure le tariffe dedicate esclusivamente al business o ai possessori di partita IVA.
Come altre compagnie propone tariffe agevolate per chiamare il proprio numero preferito, la possibilità di chiamare il proprio Paese di origine dall’Italia a prezzi vantaggiosi e delle opzioni che favoriscono lo scambio di messaggi o telefonate ad altri numeri Nòverca.
Assistenza ai clienti
Nòverca offre un’area personale da dove gestire ogni aspetto del proprio consumo telefonico; da questa piattaforma è possibile cambiare piano telefonico e controllare le propria spesa grazie anche a una serie di grafici riassuntivi.
In più, chiamando il numero verde 800.91.92.93 oppure il numero 19.20.21 accessibile dall'Italia e gratuito sia da SIM Nòverca sia da rete fissa Telecom, si potranno avere tutte le informazioni e il supporto che desiderati.
Profilo dell’operatore
Nòverca è un operatore virtuale di telefonia mobile che utilizza la rete Tim. Entrata da poco sul mercato e fondata nel 2008 la società è nata da una collaborazione avviata tra il Gruppo Acotel e il Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, successivamente uscito dalla compagine azionaria.