Erg Mobile
Erg Mobile è la proposta di telefonia mobile del gruppo petrolifero Total Erg. Si tratta di un operatore virtuale, che non sfrutta una rete propria ma si appoggia a quella di operatori esistenti. Le proposte tariffarie per cellulari di Erg Mobile sono rivolte esclusivamente ai privati.
L’offerta di Erg Mobile
Le tariffe di Erg Mobile sono ricaricabili e comprendono chiamate, sms, traffico dati, che il cliente può scegliere in base alle proprie esigenze.
La caratteristica principale delle offerte di Erg Mobile è quella di includere nelle tariffe degli sconti per il rifornimento di carburante. Inoltre, i punti accumulati acquistando carburante potranno a loro volta essere utilizzati per ricaricare il credito della scheda.
Come acquistare e attivare la scheda
La SIM Erg Mobile può essere acquistata nelle stazioni di servizio Total Erg. Per attivare la scheda basterà stampare e compilare il modulo disponibile sul sito dell’operatore e consegnarlo al venditore. In alternativa, il modulo può essere compilato anche presso la stazione di servizio stessa. Sul modulo per la richiesta della SIM si può fare richiesta per la portabilità del numero da un altro operatore.
Come ricaricare la scheda Erg Mobile
La scheda SIM può essere ricaricata online effettuando il pagamento con carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa ed Electron. Si può ricaricare la SIM anche presso i punti vendita Total Erg, presso le ricevitorie Sisal, sulla pagina Total Erg su Facebook e, infine, attraverso l’applicazione TotalErg scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.
Il servizio clienti
I clienti Erg Mobile, infine, possono contattare il servizio clienti tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00 ai numeri gratuiti 401515 (da telefono cellulare) e 800.987.887 (da telefono fisso). Il servizio clienti può essere contattato anche tramite l’Area Clienti sul sito Total Erg.
Ad ogni ricarica, si otterranno dei punti Total Erg, che potranno essere a loro volta utilizzati per ricaricare nuovamente la scheda SIM, tramite SMS.
Profilo dell’operatore
L’operatore Erg Mobile nasce il 15 aprile 2009 dall’accordo commerciale di Erg con l’operatore di telefonia mobile Vodafone Italia. Erg è il primo gruppo petrolifero in Italia ad essere entrato nel settore della telefonia mobile.
Grazie all’accordo tra il gruppo Erg e Sisal, dal 7 maggio 2009 le ricariche delle schede SIM Erg Mobile possono essere effettuate anche nelle ricevitorie Sisal.
Il 1 ottobre 2010, a seguito dell’unione tra Total Italia e ERG Petroli, nasce invece Total Erg: a partire da questa data, è stato possibile richiedere una scheda Erg Mobile anche nei punti vendita che prima erano a marchio Total.