Walt Disney è stata sempre interessata ad Android come dimostrano i tanti giochi inclusi nel Play Store di Google. Adesso però è andata oltre creando un proprio smartphone Android: il suo nome ufficiale è Disney Magic 1 ed è dedicato al celebre Topolino.
Disney Magic 1 conta di riuscire ad imporre il suo immenso marchio globale per vendite soddisfacenti da realizzare coinvolgendo i giovanissimi e nello specifico le ragazzine.
Le caratteristiche tecniche non sono certamente elevate e paragonabili ai top di gamma dei vari produttori mondiali di smartphone ma sono più che sufficienti per un pubblico di adolescenti. Vediamo insieme quali sono:
- Processore quad-core MediaTek MT6589 da 1.2 GHz;
- Sistema operativo Android 4.2.1 con personalizzazione di Topolino;
- Display da 4,5 pollici HD con risoluzione di 1280×720 pixel;
- 1 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna (non si sa ancora se espandibile con microSD o meno);
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel;
- Batteria da 1700 mAh (autonomia non al top).
Molto caratteristica la personalizzazione dei tasti: al centro campeggia il logo di Topolino mentre ai lati appaiono il tasto home e il tasto indietro.
Il Disney Magic 1 al momento è previsto esclusivamente per il mercato cinese (ad un prezzo che varia dai 350 dollari ai 240 dollari) ma in futuro è prevedibile che possa essere commercializzato in tutto il mondo grazie soprattutto alla forza economica della Walt Disney che attualmente è in prima posizione per quanto riguarda il mercato dell'intrattenimento mondiale. Se arrivasse per Natale in Italia sarebbe un ottimo regalo per i propri figli, o no?