Il nuovo Xperia Z commercializzato da Sony qualche mese fa rappresenta il modello di punta della società giapponese. Lo smartphone è costruito con ottimi materiali (poliammide di fibra di vetro, niente plastica) e possiede un vetro antigraffio. Inoltre è resistente all'acqua e pure alla polvere.
Per quanto riguarda le prestazioni sono di livello superiore, al top della categoria. Ottima la connessione LTE nelle zone già raggiunte dall'innovativo servizio: le pagine si caricano in un attimo e la fluidità è notevole. Gli unici difetti sono: angolo di visione abbastanza limitato del display e batteria non molto potente che a stento riesce ad arrivare a fine giornata.
Caratteristiche tecniche:
- Processore: Qualcomm APQ8064 MDM9215M quad-core da 1,5 Ghz con GPU Adreno 320
- Sistema operativo: Android 4.2. Jelly Bean
- Display da 5 pollici Touchscreen TFT con risoluzione 1920X1080 e con Sony Mobile BRAVIA Engine 2
- 2 GB di RAM
- Memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 64 GB
- Connettività: Bluetooth, Wi-Fi, USB, NFC, LTE
- Fotocamera posteriore da 13,1 MP con Zoom digitale 16 X, autofocus e flash LED, rilevamento sorriso
- Fotocamera anteriore da 2,2 MP
- Altro: A-GPS, Radio FM
- Batteria da 2370 Mah
- Dimensioni: 139 X 71 X 7,9 millimetri
- Peso: 146 grammi
Il Sony Xperia Z al prezzo più basso del web al momento disponibile, si trova sullo store Glistockisti che lo offrono a 429 euro (spese di spedizione gratuite). Colore disponibile: bianco. Pagamenti accettati: bonifico bancario, Paypal. Spedizione in tutta Italia con corriere Bartolini.
Quasi di pari livello l'offerta sul negozio online Alienstore che vende lo smartphone giapponese a 431,25 euro (spese di spedizione gratuite). Colori disponibili: bianco e nero. Pagamenti accettati: bonifico bancario, carta di credito. Spedizione in tutta Italia con corriere DHL.