Sony Xperia SP e Sony Xperia L a confronto. I due smartphone Sony sono stati lanciati nel corso di questi mesi sul mercato e hanno destato non poca curiosità sul web e dagli utenti. Proprio a seguito dell'interesse suscitato, i due dispositivi meritano, oltre che alle numerose singole analisi, un oggettivo confronto per aiutare i potenziali utenti ad indirizzarsi verso lo smartphone più a loro consono.
Sony Xperia SP presenta le seguenti caratteristiche:
- Processore di 1.70 GHz dual core
- Display di 4,6 pollici
- Risoluzione di 720x1280
- RAM di 1 GB
- ROM da 8 GB
- Sistema OS Android 4.1
- Fotocamera principale da 8 MegaPixel
- Fotocamera secondaria di 0,6 Mpix
- Batteria da 2370 mAh
- Dimensioni 67,1x130,6x10 mm
- Peso 155 grammi
Sony Xperia L presenta molte differenze. Primo fra tutti è il processore di 1 GHz dual core, in secondo luogo, poi, il display di 4,6 pollici e con una risoluzione minore di 480x854 pixel. Sony Xperia L ha infatti delle dimensioni differenti: 65x128,7x9,7 mm per 137 grammi di peso, particolari che rendono lo smartphone più leggero e maneggevole. Sony Xperia L, tuttavia, presenta una batteria dall'autonomia più scarsa rispetto al modello Xperia SP, di 1750 mAh per la precisione, che non assicura sempre l'arrivo alla fine della serata dello smartphone.
Sony Xperia SP e Sony Xperia L sono entrambi ottimi dispositivi: lo schermo ampio e la connettività LTE sono dei valori aggiunti non da poco. Inoltre, entrambi gli smartphone Sony sono presenti sul mercato ad un prezzo veramente concorrenziale e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sony Xperia SP ha un costo di 399 euro, mentre Sony Xperia L è proposto a 299 euro.