Era ora che arrivasse un accessorio compatibile con moltissimi smartphone che montano Android: si chiama Smartphone GamePad ed è stato annunciato da poco dalla Samsung, il joystick è supportato da tutti gli smartphone che hanno installata la versione di Android 4.1 o superiore e dispongono di Bluetooth 3.0. Vediamo in cosa consiste il nuovo gioiellino di casa Samsung.
Smartphone GamePad: le caratteristiche tecniche
Lo Smartphone GamePad ha una ricca dotazione che comprende:
- D-Pad a 8 direzioni;
- 2 controller analogici;
- pulsantiera a 4 tasti;
- pulsanti Select e Start;
- tasto "G", che abilita/disabilita l'accelerometro;
- sul retro sono inoltre presenti due leve per i comandi secondari.
Samsung Smartphone GamePad avrà una connettività HDMI
L'accessorio permette di collegare tutti i cellulari Android, ecco i requisiti minimi necessari per poterlo utilizzare:
- display di dimensioni tra i 4 ed i 6,3 pollici;
- versione di Android 4.1 o superiore;
- Bluetooth 3.0.
Smartphone GamePad di Samsung consente di collegare un cavo HDMI con cui poter poter visualizzare i games sulla HDTV, per raggiungere l'obiettivo il joystick utilizza la tecnologia AllShare Screen Mirroring.
Smartphone GamePad è già configurato in maniera ottimale per gli smartphone Samsung che montano la versione Android 4.3 Jelly Bean o superiore, inoltre ha anche NFC.
Smartphone GamePad Samsung sarà compatibile già in fase di lancio con 35 giochi
Il joystick Samsung ha dimensioni di 137,78 x 86,47 x 31,80 millimetri, il suo peso è di 195 grammi e ha una batteria ricaricabile di 160mAh, una capacità non proprio al massimo della autonomia.
Già dal suo ingresso sul mercato, Smartphone GamePad sarà compatibile con 35 giochi, eccone alcuni: Need for Speed, Most Wanted, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat 4: Zero Hour, Virtual Tennis Challenge.