L'Aquos SHL24 Mini è il nuovo smartphone Sharp appena presentato. Ha buone specifiche tecniche ed un design particolarmente affascinante che probabilmente piacerà a molti clienti. Analizziamo la scheda tecnica per osservare tutto quello che il cellulare Sharp può offrire:
- Processore: Snapdragon 800 quad-core da circa 2,2 GHz (uno dei migliori in assoluto);
- Display: 4,5 pollici Full HD con tecnologia IGZO e risoluzione di 1920 x 1080 (487 ppi, superato solo dal Vivo Xplay 3S che però ha un display da 6 pollici);
- Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean;
- RAM: 2 GB (nella norma);
- Memoria interna: 16 GB ( fino a 64 GB con microSD);
- Fotocamera posteriore: 13 MP (buona in condizione di scarsa visibilità);
- Fotocamera anteriore: 1.3 MP;
- Batteria: 2120 mAh (buona anche se non eccezionale);
- Peso: 115 grammi (leggerissimo);
Colpisce l'aspetto del cellulare (design EDGEST) che ha delle cornici molto sottili facendo così risaltare lo schermo con una larghezza record di soli 63 millimetri.
Sharp Aquos SHL24 Mini sarà immesso sul mercato in primavera e sarà possibile scegliere tra 5 diversi colori: blu, verde, rosa, giallo e bianco. Interessante notare che, a quanto pare, gli utenti saranno in grado di regolare i colori dello schermo. Inoltre è impermeabile. Per quanto riguarda le misure, per intenderci, lo smartphone giapponese è alto, largo e pesa quasi quanto un iPhone 5S.
Ancora non si hanno notizie in merito alla possibile commercializzazione in Europa e specificatamente in Italia ma speriamo che arrivi: un concentrato di tale tecnologia meriterebbe un palcoscenico internazionale.
A voi piace?