Uno smartphone resistente all'acqua, al fango e alla polvere. Sono questi i punti di forza del nuovo smartphone subacqueo di Samsung, il Galaxy Xcover 2. Al dispositivo è stata assegnata la certificazione IP67, testimone dell'alta resistenza dello smartphone a acqua e polvere.
In particolare, il Samsung Galaxy Xcover 2 è in grado di resistere in immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, un vero e proprio smartphone subacqueo. Interessante inoltre la possibilità di scattare foto subacquee, grazie a un tasto dedicato che semplifica l'utilizzo in immersione.
Il dispositivo è dotato inoltre di uno schermo anti-graffio, con una resistenza 4 volte superiore a un normale smartphone, e di una torcia LED per esplorazioni notturne, dentro o fuori dall'acqua. Lo smartphone subacqueo accompagnerà anche le nostre gite più estreme.
Vediamo adesso la scheda tecnica del prodotto:
- Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- Interfaccia Motion UI e S-Voice
- Schermo WVGA touchscreen (4 pollici)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel, anteriore VGA
- Processore dual core da 1GHz
- 1GB Ram
- Connettività con HSDPA 7.2Mbps / HSUPA 5.76Mbps
- Auricolare jack da 3,5 millimetri , USB 2.0 e Bluetooth 3.0
- Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub
Tralasciando forse la fotocamera, che per uno smartphone che prevede un certo utilizzo poteva dare qualcosa in più, il Samsung Galaxy Xcover 2 ha prestazione di tutto rispetto. Considerato inoltre il prezzo, soli 275 euro, l'Xcover 2 è una soluzione davvero accattivante.