Samsung Galaxy S5, losmartphone top gamma che la casa Sudcoreana lancerà con molta probabilità nel primo semestre del prossimo anno, è il protagonista indiscusso delle indiscrezioni che molti siti web pubblicano sui suoi dettagli tecnologici.
La notizia che sembrava quasi certa, almeno a dare credito ad i rumor del web, era che Samsung Galaxy S5 avrebbe avuto una scocca costruita in materiali metallici e che quindi la Samsung avrebbe abbandonato la tradizionale plastica per la cassa dello smartphopne.
Adesso però, molte indiscrezioni, pubblicate tra l'altro dal sito Mobile blog, parlano della circostanza che la scocca di Samsung Galaxy S5 rimarrà in plastica, dopo che i dirigenti ed i tecnici della Casa asiatica si sono resi conto che il phablet appena lanciato sul mercato, il Galaxy note 3, è stato molto apprezzato anche nei materiali tradizionale.
Gli esperti di marketing della Samsung avrebbero così deciso di riproporre la plastica per la cassa del nuovo smartphone, impreziosendola però con un rivestimento, almeno nella parte posteriore del dispositivo, con della pelle, che gli dovrebbe conferire maggiore eleganza e prestigio.
Smentite dunque tutte le voci che per circa un mese hanno dato per certo l'uso di nuovi materiali nella costruzione di Samsung Galaxy S5, riamangono però i rumor riguardanti le sue principali caratteristiche tecnologiche, le più importanti delle quali dovrebbero essere le nuove funzionalità della fotocamera principale, che, oltre ad essere da 16 megapixel, dovrebbe essere dotato di un nuovissimo sensore, capace di rendere la risoluzione delle fotografie effettuate molto più alta dal punto di vista cromatico.
La sfida per la supremazia sul mercato dei phablet 2014, tra Samsung Galaxy S5 ed iPhone 6, dovrebbe essere quindi combattuta a suon di innovazioni tecnologiche avanzate, anche se i rumors rigurdanti le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone della Casa americana Apple sembrano trapelare con meno facilità, a conferma del tradizionale riserbo che la azienda della "mela morsicata" riesce ad avere nella preparazione del lancio commerciale dei suoi prodotti.