Doppia versione
L'S5 potrebbe essere in duplice versione: in metallo e in plastica. La struttura in metallo è una novità assoluta per il Galaxy, che fino ad oggi ha sempre avuto la struttura in plastica.
Non è chiaro se dalla versione specifica dipenderà anche il tipo di processore. La dimensione del display dovrebbe essere intorno ai cinque pollici.
La multi conferenza?
Sul Galaxy S5, inoltre, potrebbe apparire l'opzione della multi conferenza. Questa permetterebbe all'utente di poter conversare contemporaneamente con più persone.
I dettagli di questa opzione sono stati svelati un documento presentato al "Korean Intellectual Property Rights Information Service". Anche qui stiamo parlando di una novità inedita.
Fotocamera a destra
Un'altra indiscrezione riguarda la fotocamera, che potrebbe essere stata spostata a destra, in alto: una novità per un Galaxy, che finora l'ha sempre avuta al centro.
Data di uscita
Innanzitutto sembra che il Galaxy S5 entrerà in produzione già in gennaio 2014, per poter così essere lanciato al Mobile World Congress di febbraio 2014.
Ma per quanto riguarda la data d'uscita bisognerà aspettare un po' di più. Secondo quanto affermato dal Digital Journal lo smartphone sarà in uscita intorno al mese di marzo 2014, ad un anno esatto dall'uscita del Galaxy S4.