Samsung Galaxy S4 Active, è il nuovo smartphone Android che sarà lanciato presto sul mercato dall'azienda sudcoreana. Samsung Galaxy S4 Active riprende l'omonimo Samsung Galaxy S4 per molti aspetti, come quelli del comporto hardware, ma concede agli utenti nuove possibilità ed è dotato di migliorie tecniche.
Samsung Galaxy S4 Active è dotato delle seguenti caratteristiche:
- Display da 5 pollici full HD TFT LCD
- Processore da 1.9 GHZ quad core
- Memoria da 16 GB espandibile con una microSD
- RAM da 2 GB
- Sistema operative Android 4.2.2 Jelly Bean
- Fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED
- Fotocamera secondaria da 2 megapixel
- Batteria con autonomia di 2600 mAH
- Dimensioni 139,7x71,3x9,1 mm
- Peso 151 grammi circa.
Samsung Galaxy S4 Active ha una fotocamera con una risoluzione minore rispetto alla versione originale del device, ma fornisce una nuova possibilità agli utenti ovvero l'Aqua Mode per effettuare scatti anche sott'acqua con ottimi risultati. Samsung Galaxy S4 Active potrà quindi essere immerso in acqua senza alcun problema. Il dispositivo ha una batteria rimovibile e la memoria è stata ampliata rispetto alla versione originale con 2 GB in più per la personalizzazione del sistema da parte dell'utente.
Samsung Galaxy S4 Active per quanto riguarda l'estetica è la copia del dispositivo originale, sebbene sia disponibili molte colorazioni che sono l'Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare. Lo smartphone Android si distingue comunque per raffinatezza ed eleganza del design.
Samsung Galaxy S4 Active dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di Luglio in Europa e in Italia, mentre per quanto riguarda l'aspetto economico, il prezzo del device dovrebbe essere compreso tra i 649 e i 749 euro circa. Per ulteriori informazioni non resta che attendere altri comunicati ufficiali da parte di Samsung.