Il Samsung Galaxy S2, uscito nel maggio del 2011 è stato lo smartphone che ha indicato la nuova strada da seguire alla società sudcoreana sul mercato ed ha consolidato il sistema operativo Android. Dopo più di due anni, qualsiasi smartphone potrebbe definirsi obsoleto ma il Galaxy S2 continua ad essere ancora un device rilevante per quanto riguarda il comparto hardware.
Ricordiamo in sintesi la scheda tecnica:
- Processore ARM Cortex A9 Dual Core 1.2GHz;
- Sistema operativo: Android 2.3 Gingerbread (aggiornabile a Jelly Bean di ultima release);
- Display 4.2 pollici TFT LCD Super AMOLED Plus;
- Memoria da 16 GB espandibile tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 Megapixel
- Batteria da 1650 mAh
Lo si può trovare in offerta ormai ad un prezzo notevolmente conveniente su diversi negozi di elettronica online.
Lo store Dreamcity offre il Samsung Galaxy S2, nei colori bianco e nero, al prezzo di 249 euro (iva inclusa) che, con 9 euro di spese di spedizione sale a 258 euro totali. Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato, carta di credito, vaglia postale e contrassegno al ricevimento dello smartphone. Spedizione tramite corriere espresso in tutta Italia e consegna in 5-7 giorni lavorativi.
Buona anche l'offerta dell'e-commerce Tecnomirage che propone ilGalaxy S2, nei colori nero e bianco, a 248 euro che con 10.89 euro di spese di spedizione arriva a costare 258,89 euro. Modalità di pagamento: carta di credito, vaglia postale e contrassegno. Consegna con corriere espresso Sda in tutta Italia in circa 6-7 giorni lavorativi.