Per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 3 Litedovremo attendere l'MWC di Barcellona, dal 24 al 27 febbraio 2014. L'uscitanei mercati invece è prevista per la metà del mese di marzo 2014, anche se le voci che circolano dicono che il dispositivo è già in produzione in Asia.
Nel frattempo, il nuovo phablet della Samsung, il Galaxy Note 3 Lite, viene scoperto tramite le indiscrezioni, che come sempre circolano in anticipo.
Doppia versione
Il Samsung Galaxy Note 3 Lite è un phablet di fascia media che sarà disponibile in due versioni:
-con modulo 3G HSPA+,
-con modulo 4G LTE, caratterizzato da una maggiore velocità nel download e upload di dati internet. E ovviamente da un prezzo più elevato.
Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche finora conosciute del prossimo phablet di casa Samsung sono:
-display da 5.5 pollici HD 720p;
-schermo multi touch con risoluzione di 1280 x 720 pixel (LCD, non Super Amoled);
-fotocamera: Nel modello 'Top' la fotocamera è da 13 megapixel, in grado di fare registrazioni video in Ultra HD; nel modello 'Lite' invece sarà di 8 megapixel, con registrazioni in Full HD;
-sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, ma è possibile che al momento del lancio venga equipaggiato con Android 4.4 Kit Kat;
-1.5 GB di memoria RAM e processore dual core, anziché quad core: questo significa che l'hardware è stato ridimensionato rispetto al Note 3.
-nome in codice N720;
-il design ricorda molto quello del Samsung Galaxy Note 3.
Le informazioni raccolte finora e date per quasi certe sono queste.