Secondo quanto riportato sul sito SamMobile, il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 3 e l'originale smartwatch Samsung Galaxy Gear saranno presentati ufficialmente in occasione del Samsung Unpacked 2013 Episode 2 di Berlino, evento che si terrà il prossimo 4 settembre. Ma vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questi interessanti prodotti.
Il phablet sarà lanciato nel nostro Paese in 2 differenti versioni: la prima, denominata SM-N900, sarà munita di processore octa core Exynos 5420 da 1.8 GHz, una Gpu Arm Mali-T628 Mp6 e sarà priva di supporto alle reti 4G LTE. La seconda, con nome in codice SM-N9005, sarà equipaggiata di processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, Gpu Adreno 330, 3 Gigabyte di Ram e supporto alle reti LTE.
Si tratta di un orologio/smartphone resistente all'acqua, integrato di applicazioni, social network come Facebook e Twitter e posta elettronica. Non ci sono ancora notizie sicure, ma secondo i rumors il dispositivo sarà dotato di un display Amoled, quadrato e flessibile, da 1,67 pollici con risoluzione di 320x320 pixel, una fotocamera da 2 Megapixel, un processore dual core Samsung Exynos 4212 da 1.5 GHz, Gpu Mali-400, 1 Gb di Ram, batteria con durata fino a 4 giorni, Bluetooth e NFC, sistema operativo Android. Si potrà agganciare al polso grazie ad un cinturino rigido e si potrà utilizzare per effettuare chiamate solo se collegato ad uno smartphone vero e proprio, attraverso il Bluetooth.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 4 settembre per avere maggiori informazioni su questi nuovi prodotti marcati Samsung.