Nokia Lumia 928 sarà il prossimo smartphone che Nokia lancerà sul mercato europeo dal prossimo mese, a seguito di una conferenza ufficiale. Il successore del ben più noto Nokia Lumia 920 sta già per essere commercializzato in America grazie al gestore Verizon, appare come una versione leggermente migliorata del modello precedente della stessa linea.
Nokia Lumia 928, le caratteristiche
- Display Amoled da 4.5 pollici
- Risoluzione di1280x768 pixel
- Tecnologia ClearBlack
- Luminosità di 500 nits
- Batteria da 2000 mAh
- Fotocamera da 8.7 megapixel PureView
- Fotocamera secondaria da 1.2 megapixel
- Flash Xenon
- Ottica Carl Zeiss
- Lente con apertura F/2.0
- Processore Dual Core Kraits da 1.5 GHz
- 1 Gb di RAM
- 32 GB di memoria integrata
- Microfono HAAC wide dyanamic range
- Dimensioni: 133x69x10 mm
- Peso 162 grammi circa
- Sistema Operativo: Windows Phone 8
Nokia Lumia 928 presenta inoltre, molte app preinstallate fra le quali sono presenti Nokia Music, PhotoBeamer, Here Drive+, Transit, Maps, Foto Smart, Foto effetto cinema, City Lens e molte altre ancora.
Nokia Lumia 928 sarà disponibile in ben due versioni: una in bianco ed una in nero dal prossimo 16 maggio. Verrà tuttavia, presentato ufficialmente a Londra il 14 Maggio, durante la quale saranno rese note molte altre caratteristiche tecniche del Windows Phone Nokia. Tuttavia, anche se le migliorie applicate rispetto al modello precedente Nokia Lumia 920 non siano poi molte, già da queste prime indiscrezioni, non si può che dedurre che Nokia Lumia 928 sarà un successo sul mercato grazie alle ottime caratteristiche tecniche superiori a quelle degli altri dispositivi di fascia media disponibili sul mercato attuale.