Grazie a un'iniziativa di Nokia Italia è possibile provare gratis il Lumia 720, 620 o 520
Nokia Lumia 720,
620 e
520 sono in
prova gratis per una settimana grazie all'iniziativa #switchtolumia. Partecipare all'iniziativa è semplicissimo: basta compilare e inviare un form su
Facebook specificando i motivi per il quale si vorrebbe provare un determinato
smartphone e poi sperare di essere tra i selezionati dallo staff Nokia Italia.
Gli
smartphone Nokia Lumia 620, 720 e 520 possono, già da aprile, essere testati
gratis per una settimana. Sulla pagina Facebook Nokia Italia, sezione #switchtolumia, si legge: "Vuoi provare uno smartphone Nokia
di nuova generazione? Compila il form e inviaci la tua richiesta, potresti ricevere un Nokia Lumia 720, 620 o 520 da testare. Goditi il tuo Lumia e non dimenticare di scrivere una recensione per farci sapere cosa ne pensi".
Il form da compilare per sperare di ricevere uno degli smartphone prevede, come campi obbligatori, generalità, numero di telefono e come, preannunciato, le proprie motivazioni nel voler provare uno dei dispositivi. Nella stessa sezione della pagina Facebook di Nokia Italia si può consultare il regolamento completo (in realtà piuttosto stringato), dove si spiega che lo staff continuerà a selezionare periodicamente alcuni utenti, cui invierà uno dei Nokia Lumia in questione, 720, 620 e 520, nonché dei "fantastici accessori".
Dopo la settimana di prova gratis a coloro che hanno ricevuto un device viene chiesto di scrivere una recensione online e di segnalarla con un tweet a @nokiaitalia con hashtag Nokia Lumia. Iniziativa a dir poco perfetta per gli appassionati di smartphone che sono anche blogger o che comunque amano la comunicazione online.