Ci sarà anche l'integrazione con l'Xbox Store, dove si potranno acquistare vari giochi per lo smartphone, molti dei quali anche gratuiti, oppure l'integrazione con Msn, Facebook e Twitter direttamente nella rubrica del telefono. Semplicemente premendo l'icona "contatti" si potranno vedere tutti gli aggiornamenti dei nostri amici sui vari social network e anche le loro ultime foto condivise.
Non scordiamoci le applicazioni che hanno reso famose Nokia, come Nokia Maps e Nokia Drive, da cui si può scaricare la mappa di ogni nazione al mondo e navigare con indicazioni vocali a costo zero, senza bisogno di acquistare applicazioni esterne, pagare le mappe o la navigazione 3G: è tutto salvato in memoria e il terminale usa il GPS e anche Glonass (sistema satellitare di posizionamento russo) per localizzare la propria posizione, senza bisogno di traffico dati su reti mobili.
Come tutti i Lumia, esso ha anche le nuove applicazioni per la fotografia, Smartshoot: ci dà la possibilità di scattare 5 rapide foto, scegliere i dettagli che più ci piacciono, come ad esempio i sorrisi degli amici, e fonderli insieme in un unica immagine. C'è anche la possibilità di rimuovere eventuali persone estranee o oggetti tipo che avrebbero rovinato lo scatto di una macchina fotografica o di cellulare classico.
Per quanto riguarda i video la risoluzione massima è 1280x720p a 30 fotogrammi per secondo, l'audio è registrato in mono, con la possibilità di registrare fino a 120 decibel, grazie alla tecnologia Nokia Richsound che permette di avere un audio nitido, anche a volumi decisamente troppi alti come nelle discoteche.
Il Nokia Lumia 620 possiede lo schermo touchscreen capacitivo, da 840x480 pixels, con enfatizzazione dei colori e leggibilità alla luce solare potenziata. Le dimensioni sono di 11,5 cm per 6,1 cm di larghezza in uno spessore di 1,1 cm; il peso è di 127 grammi.
Altre specifiche tecniche sono la compatibilità con sei bande di frequenza diverse, quindi si potrà tranquillamente portare il nuovo Lumia all'estero senza avere problemi di ricezione, e la durata della batteria non sarà un problema, grazie al processore dual core Snapdragon S4, lo stesso del fratellone Lumia 920, top di gamma Nokia, ma depotenziato a 1 Gigahertz. L''autonomia media su reti 3G è di circa 330 ore, mentre in conversazione si arriva fino a dieci ore, numeri che possono aumentare usando reti gsm e attivando le 3g solo quando serve una connessione internet.
E se mai un giorno perderemo o ci verrà rubato il nostro nuovo Nokia Lumia 620 sarà possibile da remoto, tramite internet, bloccare il telefono e controllare la sua posizione tramite GPS.