Nokia Asha 305 può ora essere aggiornato con la versione 7.42 del sistema operativo Windows Phone. La notizia è giunta proprio nella giornata e renderà felici non pochi utenti che possiedono lo smartphone del colosso svedese e che saranno contenti di poter usufruire delle migliorie e novità apportate dall'aggiornamento.
Nokia Asha 305, per chi non fosse informato, è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display da 3 pollici
- Risoluzione di 240x400 pixel
- Sistema operativo Nokia S40
- RAM da 64 MB
- ROM espandibile fino a 32 GB tramite MicroSD
- Batteria con autonomia che copre 840 minuti di conversazione.
- Fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale
- Dimensioni: 110,3x53,8x12,8 mm
- Peso 98 grammi circa
Windows Phone 7.42, ovvero il nuovo aggiornamento, è stato presentato a poche settimane di distanza da altri aggiornamenti riguardanti il software di Nokia Asha 305, e presenta delle migliorie fra le quali sono comprese:
- Un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo Nokia
- L'applicazione Whatsapp launcher
- Aggiornamento dell'applicazione delle notifiche.
Windows Phone 7.42 è ora distribuito e l'aggiornamento è disponibile sul web e può essere eseguita la versione Nokia Suite 3.8 comodamente dal proprio PC, proprio come per tutti gli altri update svolti in passato.
Nokia Asha 305, non sicuramente un dispositivo di ultima generazione, tuttavia è in grado di offrire agli utenti che lo possiedono dellefunzionalità aggiuntive che i comuni cellulari non concedono alla clientela, ed ora grazie all'aggiornamento Windows Phone 7.42, il device Nokia potrà essere sfruttato in tutte le sue potenzialità.