Nokia lancia il suo nuovo dispositivo considerato di basso range. Ha una scheda tecnica abbastanza completa per il suo livello con in più la scocca in alluminio e la presenza del vetro protettivo Gorilla Glass 2, un duo insolito per un telefono economico.
Sono note sia le caratteristiche tecniche che il prezzo. Vediamo più da vicino la scheda tecnica di questo telefono:
- Schermo da 2.4 pollici QVGA LCD a 262.000 colori;
- Memoria da 256 MB con la possibilità di espanderla con una micro SD fino a 32 GB;
- Micro USB e Bluetooth 3.0;
- Batteria che consente fino a 10 ore di conversazione e 38 giorni in standby;
- Fotocamera da 5 megapixel con flash LED;
- Connettività veloce 3.5G HSDPA quad band;
- Dimensioni 114 x 48 x 11 millimetri per un peso di 101.1 grammi.
Il nuovo telefono debutterà in Russia nelle prossime settimane. Come detto prima il telefono non sarà completamente in plastica, ma avrà una scocca in alluminio e il vetro protettivo sul fronte per permettere al display di potersi difendere dai graffi e dagli urti. Lo schermo inoltre è polarizzato per poter leggere più facilmente anche in caso di luce intensa.
La tastiera alfanumerica è fatta con una speciale resina in policarbonato resistente. Il Nokia 515 uscirà sia nella versione single SIM sia in quella dual SIM così da poter gestire insieme due numeri.
Il nuovo telefono sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero con un prezzo eccezionale ovvero 115 euro tasse escluse. Questo telefono è adatto a chi vuole un telefono completo ma allo stesso tempo semplice e maneggevole.