L'attesa è finita, il Nexus 5 di Google e LG arriva finalmente in Italia. Proprio nel giorno di Halloween, fa la sua comparsa sul Play Store lo smartphone Android tra i più sottili e veloci mai creati: il Nexus 5.
Nexus 5: prezzo e versioni
Da oggi, 1 novembre 2013, è possibile acquistare online sulla versione italiana del Play Store, il Nexus 5 16 GB ad un prezzo di 349 euro. Il modello con 32 GB di memoria integrata costa invece 399 euro. Disponibili entrambi in due diverse colorazioni: nero e bianco. La confezione comprende, oltre al terminale, un cavo di sincronizzazione/ricarica USB, un cavo e adattatore CA, uno strumento per l'espulsione della scheda SIM, informazioni su sicurezza e garanzia e una guida introduttiva rapida.
Con il Nexus 5 arriva anche Android 4.4 KitKat
Il Nexus 5 è il primo terminale a montare la versione 4.4 di Android, denominata KitKat. Questa nuova relase di Android risulta essere più fluida e leggera rispetto ai suoi predecessori, infatti è stato progettato per girare anche su dispositivi con caratteristiche hardware inferiori. È dotato di una nuova interfaccia utente con la barra delle notifiche e quella di navigazione completamente trasparenti. Su Android KitKat 4.4 troveremo inoltre le versioni aggiornate delle applicazioni Google, come Hangout, Google Now e Ricerca Google.
Nexus 5 caratteristiche tecniche
Concludiamo riportandovi qui di seguito, le specifiche hardware del Nexus 5:
- Display da 4,95 pollici 1920 x 1080 Full HD IPS (Gorilla Glass 3)
- Processore Qualcomm Snapdragon™ 800, (2,3 GHz)
- 2 GB di memoria RAM
- GPU Adreno 330, 450 MHz
- Fotocamera posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico (frontale da 1,3 MP)
- Batteria da 2.300 mAH
- Connettività Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n/ac, NFC, Bluetooth 4.0 LE
- Peso 130 g
- Sistema operativo Android 4.4 KitKat