Motorola ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone Moto G dal prezzo non elevato che arriverà anche in Italia nei prossimi giorni. Si tratta di un rilancio da parte dell'azienda americana sotto gli occhi vigili di Google che l'ha comprata mesi fa.
Scheda tecnica e caratteristiche del Motorola Moto G:
- Chip: Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz (buono ma non irresistibile) con scheda grafica Adreno 305;
- Display da 4.5 pollici TFT HD (nella media) con vetro resistente ed antigraffio Corning Gorilla Glass 3 (ottimo);
- Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean (ma con aggiornamento al nuovo Android 4.4 KitKat a partire da gennaio 2014);
- RAM: 1 GB;
- Memoria interna: 8 o 16 GB (adeguata al dispositivo) ma non espandibile tramite microSD;
- Fotocamera da 5 MP con flash LED;
- Batteria da 1950 mAh (buona capacità totale);
In termini di design, il Moto G si ispira al più famoso Motorola Moto X (che non arriverà nel nostro Paese) ma la differenza qui è che le cover posteriori sono intercambiabili per consentire al cliente di scegliere il colore che più gli piace.
Considerando la scheda tecnica, il Moto G dovrà lottare contro antagonisti del calibro di Samsung Galaxy Fame e Nokia Lumia 520. Sfida difficile da vincere ma il prezzo potrebbe cambiare le carte in tavola.
Il Moto G è in vendita da oggi in Brasile, in Inghilterra, in America Latina, buona parte dell'Asia e nel nostro mercato arriverà presto.
Il prezzo è assolutamente concorrenziale: la versione da 8 GB costa 179 dollari (circa 135 euro), mentre la versione da 16 GB costa 199 dollari (150 euro circa).