Finalmente Motorola ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia media Moto X, confermando le caratteristiche tecniche che tutti già conoscevamo e svelando qualche novità. Andiamo a vedere quali sono le specifiche del telefono.
Passando alla parte hardware troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,7 GHz, una scheda grafica Adreno 320, memoria Ram da 2 Gigabyte, 16 o 32 Gigabyte di memoria interna non espandibile e 50 Gb gratuiti per 2 anni su Google Drive. La batteria da 2200 mAh grantisce un'autonomia di 13 ore in conversazione e 24 ore per uso generico. Per quanto riguarda la connettività è presente il Bluetooth 4.0, WiFi, 4G LTE, GSM, GPRS, EDGE, NFC, A-GPS. Il sistema operativo utilizzato è l'Android Jelly Bean 4.2.2 personalizzato però da Motorola.
Un aspetto molto interessante di questo nuovo prodotto è l'opportunità di individualizzarne il design secondo i propri gusti. Infatti ognuno ha la possibilità di scegliere il colore della cover tra 18 tonalità differenti, il colore del pannello frontale, che può essere bianco o nero, il colore dei tasti del volume e del tasto di accensione e il colore della cornice della fotocamera. Inoltre possiamo scegliere anche il materiale e tra le varie opzioni spunta l'idea del legno. Per finire in bellezza possiamo far incidere una frase a nostra scelta, che può essere il nostro motto, il nome di una persona cara e via dicendo, sulla parte posteriore dello smartphone.
Purtroppo al momento pare che il Moto X verrà distribuito solo negli Stati Uniti attraverso gli operatori At&T, T-Mobile, US Cellular, Verizon Wireless e Sprint, al prezzo (con contratto di 2 anni) di 199 dollari per la versione da 16 Gb e a 349 euro per quella da 32 Gb. Se non si sottoscrive alcun contratto con i vari operatori il prezzo è invece di 575 dollari per la versione da 16 Gb e 630 dollari per quella da 32 Gb.