Meizu MX3 è il nuovo cellulare che sta facendo impazzire il continente asiatico e non solo: infatti, nonostante le buone caratteristiche, ha un prezzo abbastanza contenuto.
Entriamo nello specifico e guardiamo le caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino orientale:
- nella confezione troviamo un alimentatore da 5 volt e delle cuffiette;
- il processore è Octa Core Samsung Exynos 5410 con 4 Core da 1.6 GHz;
- 2GB di RAM;
- 16/32/64/128 GB di memoria interna non espandibile;
- display 5,1 pollici con risoluzione 1800x1080 pixel con 445 PPI di densità;
- batteria non removibile da 2400 mAh;
- fotocamera interna da 2 megapixel;
- fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- ovviamente Wi-Fi,bluetooth e NFC;
- sensore di prossimità,sensore di luminosità,accelerometro e giroscopio;
- sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean;
- 143 grammi di peso.
Il prezzo va dai 394 ai 459 euro, un prezzo comunque abbastanza ragionevole per le caratteristiche che lo smartphone presenta.
I materiali usati non sono dei più pregiati, infatti la cover è coperta in policarbonato, che risulta scivoloso e rende poco maneggiabile il cellulare.
Per quanto riguarda il display,è uno dei migliori display in circolazione: difatti la resa delle immagini e dei colori è veramente eccezionale, con la percezione di ogni singola sfumatura di colore.
La fotocamera è da 8 megapixel. La qualità delle foto risulta accettabile, ma niente di più. In questo senso, poteva fare decisamente meglio la casa produttrice asiatica.
Quindi, il Meizu MX3 è uno smartphone di tutto rispetto, che merita di essere citato nei migliori cellulari android del 2013. Potevano fare qualcosa in più per scattare foto migliori e usare materiali più pregiati, ma nel complesso si è rivelato un ottimo cellulare.