LG Nexus 4, l'ultimo Google-phone, sbarcherà ufficialmente sul mercato italiano dal 9 Maggio e sul web è già ricercatissimo. Nonostante il telefono non sia ancora ufficialmente in vendita spuntano anche le prime offerte convenienti per chi fosse interessato all'acquisto dello smartphone di Google.
LG Nexus 4 sarà commercializzato sul playstore dell'azienda e la versione diffusa per prima sarà quella con connettività LTE e con 16 GB di memoria. Nella vendita sarà ovviamente anche inclusa un'assicurazione di due anni. Il prezzo consigliato per il Google-phone è di 499 euro, somma leggermente superiore a quello consigliato all'estero e per questo si pensa ad un abbassamento della somma in futuro.
È probabilmente per tale motivo che il dispositivo, non ufficialmente entrato nel mercato delle vendite in Italia, è già in promozione presso delle catene italiane. Quest'ultime, in corrispondenza del lancio, proporranno LG Nexus 4 già in offerta.
Degno di rilievo è lo sconto proposto della catena MarcoPolo. Nel listino online la catena propone il dispositivo a 469 euro e anche se lo smartphone non sarà disponibile per l'acquisto prima del 9 Maggio, il lieve sconto proposto costituisce comunque un prezzo superiore rispetto a un acquisto effettuato presso siti esteri.
Vediamo quindi le caratteristiche tecniche principali di LG Nexus 4:
- Processore: 1.50 GHz quad core
- RAM: 2.00 GB
- Display: 768x1280 pixel
- Dimensioni display: 4,7"
- Fotocamera principale: 8 Mpix
- Fotocamera sec.: 1,3 Mpix
- Versione Android: 4.2
LG Nexus 4 è un ottimo smartphone dalle caratteristiche hardware stellari e dalle qualità costruttive probabilmente impareggiabili. Il rinvio del lancio in Italia ha però fatto intiepidire gli animi dei clienti interessati e per questo si ritiene che diverrà un vero must-have per gli appassionati di tecnologia solo in seguito all'abbassamento del prezzo.