Per promuovere il nuovo modello Ypsilon Ecochic Metano, Lancia, marchio del gruppo Fiat, ha creato un'App per iPhone e Android pensata per portare a un nuovo livello il concetto di "product placement", cioè il marketing basato sulla presenza di marchi noti all'interno di film e programmi televisivi (o videogiochi).
La nuova App per i cellulari si chiama InteracTV ed è già scaricabile dall'AppStore di Apple per iPhone e da Google Play per i sistemi Android. Il debutto ufficiale è previsto durante l'episodio del 14 febbraio della trasmissione Cerco Casa Disperatamente, in onda alle 21.10 su RealTime.
Avviando l'App, durante il programma sarà possibile ricevere offerte, omaggi e contenuti multimediali personalizzati legati al mondo Lancia (e, in questo caso, alla Lancia Ypsilon). Se si sceglierà di approfittare di un'offerta particolare basterà selezionarla e Lancia invierà un codice da mostrare presso i concessionari.
L'App Lancia InteracTV rientra comunque in una più vasta strategia del marchio volta a puntare sui contenuti digitali personalizzati accessibili attraverso tablet e smartphone, già avviata con il lancio del portale Lancia Mobile e dell'App Everywhere Lancia Mobile.