L'iPhone low-cost non è più solamente un desiderio, ma tra non molto potrebbe entrare nel mercato italiano: il sito Nowhere, la settimana scorsa ha esposto alcune fotografie che rendono nota la tipologia dell'iPhone Budget che ci permettono di apprezzarlo, ma teniamo presente che in realtà il device non è griffato Apple.
Infatti si tratta di uno smartophone realizzato da Techdy che ha voluto introdurre un perfetto clone che riproduce nella completezza l'iPhone conveniente, anteponendone così l'uscita: per quanto riguarda il sistema operativo ed è la sola diversità che troviamo, anziché essere iOS è invece Android. Logicamente, non siamo provvisti del noto logo della mela, bensì quello dell'altra società. Basic Bear, così è stato battezzato lo smartphone e può essere enunciato come l'iPhone Budget del robottino verde.
Il dispositivo si può acquistare dal sito del costruttore al costo conveniente di 199 dollari ed è possibile averlo in svariati colori: giallo, rosa, verde, bianco e blu.
Vediamone ora le caratteristiche:
- schermo da 4 pollici con risoluzione da 1136 x 640
- un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core (4 processori); 1.7 GHz
- memoria interna 16GB
- RAM (memoria ad accesso casuale) 2GB
- batteria da 2,300mAh
- fotocamera anteriore da 2 megapixel
- fotocamera posteriore da 8 megapixel
- sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.1
Se questo dispositivo vi incuriosisce, lo potrete acquistare dallo "Store online" tenete presente che le consegne non saranno disponibili prima del 31 luglio 2013. Nella pagina specifica alla vendita dell'iPhone Budget si può esplicitamente decifrare "Inspired by the next iPhone".