iPhone 5S vs iPhone 5: design
Su questo aspetto, le voci sono contrastanti: alcuni rumors riportano che la dimensione del display sarà quasi certamente la stessa (4 pollici). Da altre fonti si ipotizza un corposo aumento: si vocifera un passaggio a 4.3 pollici, altri parlano di 4.7. La sensazione è che l'aumento delle dimensioni del display venga rimandato all'uscita di iPhone 6.
iPhone 5S vs iPhone 5: prezzo
Come sempre accaduto con i nuovi prodotti inseriti sul mercato, è lecito attendersi un corposo abbassamento del prezzo di iPhone 5 con l'uscita del nuovo smartphone. Per chi è in cerca di alti livelli di prestazioni uniti ad un 'leggero' risparmio di prezzo, è preferibile attendere la data di uscita di iPhone 5S. Per il nuovo melafonino in versione 16GB ci vorranno circa 750 euro, per il 32GB serviranno 850 euro.
iPhone 5S vs iPhone 5: processore e RAM
Poche novità anche per quel che riguarda il processore: confermato il dual-core, nessun salto a un chip a quattro nuclei. Le prestazioni generali dovrebbero essere migliori in ogni caso visto il miglioramento apportato alla RAM, portata a 2GB.
iPhone 5S vs iPhone 5: velocità di trasmissione
Si era ipotizzato che con l'uscita di iPhone 5S potesse esserci un miglioramento delle prestazione per quanto riguarda la velocità di trasmissione dati. Le ultime notizie non confermano l'indiscrezione.
iPhone 5S vs iPhone 5: aggiornamenti iOS 7
Se l'aggiornamento ad iOS 7 penalizzerà i possessori di iPhone 4S, che non potranno beneficiare di un update completo, non ci saranno sostanziali differenze tra iPhone 5S e iPhone 5S. Filtri della fotocamera e AirDrop saranno disponibili per entrambi gli smartphone.
iPhone 5S vs iPhone 5: durata della batteria