iPhone 5s o Galaxy S4? O un altro smartphone ? Per rispondere a questa domanda che molti si pongono, la rivista americana Which ha realizzato un test sui dispositivi attualmente in commercio ed il più veloce in assoluto è risultato esser il melafonino della Apple.
iPhone 5s batte Galaxy S4 e LG G2
Da quanto risulta in questo speed test il processore della Apple QA7 dual-core a 64-bit, ha battuto tutti i concorrenti, anche quelli equipaggiati con frequenze di clock superiori, come l' LG G2 che monta il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 800 o il Galaxy con il suo processore a 1,7 ghz. Di seguito ecco riportati i risultati del test che hanno visto l'iPhone 5s essere il più veloce di tutti. In coda troviamo i due "mini" di HTC e di Samsung, che non reggono il confronto con i fratelli maggiori:
- Apple iPhone5s: 1410 (test single core), 2561 (test multi core)
- LG G2: 882 (test single core), 2355 (test multi core)
- Samsung Galaxy S4: 687 (test single core), 1939 (test multi core)
- HTC One: 643 (test single core), 1805 (test multi core)
- Apple iPhone 5c: 711 (test single core), 1281 (test multi core)
- Samsung Galaxy S4 Mini: 649 (test single core), 1135 (test multi core)
- HTC One Mini: 477 (test single core), 880 (test multi core)
Ovviamente per l'utilizzo di tutti i giorni le prestazioni di tutti e sette gli smartphone sono ottime e più che sufficienti, ma il promo posto dell'iPhone 5s gli garantisce una maggior longevità, soprattutto per quello che riguarda 'l'editing audio/video e i nuovi videogiochi che usciranno nei prossimi tempi.
Infine va considerato anche il fattore prezzo, visto che l'iPhone 5s è appena uscito e costa sensibilmente di più di altri modelli che sono stati comparati in questo test. In ogni caso il Galaxy S4 è uscito battuto da questo test, ma sul mercato potrebbe ancora regger la concorrenza del rivale…