Per Apple il prossimo autunno sarà decisivo: le ultime novità propongono delle innovazioni con l'uscita sul mercato del nuovo smartphone iPhone 5S e dell'iPad 5. A quanto pare, i leader dell'azienda statunitense stanno organizzando l'introduzione degli Apple Store con uno stile veramente imponente.
Vediamo alcune caratteristiche tecniche dell'iPhone 5S:
- una batteria in grado di garantire un'autonomia maggiore, con una capacità di 5,92 Wh;
- la "S" inserita nell'iPhone 5S, confermerebbe la presenza di un sofisticato "lettore di impronte digitali" che permetterebbe ai clienti una maggiore riservatezza sui dati personali;
- nuova tecnologia LTE-Advanced, con una rapidità di connessione maggiore sino a 150Mbps
- processore A7 quad-core (4 processori)
- materiale in plastica con policarbonato lucido
- sistema operativo iOS 7 beta 3
- tecnologia NFC
- fotocamera da 12 megapixel, probabile 13 megapixel
- Full HD
- schermo di mezzo pollice più grande dell'iPhone 5
Inoltre l'iPhone 5S potrebbe inserire una videocamera per i filmati in slow motion, infatti come conferma 9to5Mac, la Apple si starebbe occupando di una funzione tenuta nascosta chiamata Mogul, la quale sarebbe in grado di cogliere video a 120FPS, con lo scopo di permettere la visione al rallentatore. Oltre ai colori tradizionali neri e bianchi, c'è chi parla di alcuni modelli colorati.
La data di uscita è prevista tra settembre e ottobre 2013. Per quanto riguarda i prezzi la versione da 16GB dovrebbe aggirarsi a 729 euro, per le versioni 32GB e 64GB si aggira rispettivamente a 839 euro e a 949 euro.
Per il prossimo autunno si parla della probabile commercializzazione dell'iPad 5. La realizzazione del dispositivo avrà un disegno completamente diverso dal suo precessore, ancora una volta ad occuparsene sarà Foxconn.
L'originale tablet di Apple sarà più sottile e leggero, inoltre avrà una nuova funzionalità, il device sarà in grado di riconoscere se l'utente lo vorrà solamente prendere in mano oppure azionarlo, altre caratteristiche sono:
- schermo di circa 10 pollici;
- retina display con risoluzione di 2048 x 1536;
- spessore del vetro da 0,25 a 0,20 mm;
- batterie con autonomia di 10 ore;
- tecnologia IGZO;
- processore A7 (ancora non si hanno notizie sulle specifiche);
- sistema energetico che assicurerà una maggiore autonomia del device;
- tecnologia a 20 nanometri.
L'uscita è prevista tra settembre e novembre. Per quanto riguarda i prezzi la versione da 32GB a 399 euro, per la versione da 64GB a 499 euro, per la versione 128 a 599 euro, per l'iPad 5 si aggira intorno ai 1000 euro.