Confermati i rumors sull'uscita si attendono ora ufficializzazioni anche circa il prezzo: iPhone 5S dovrebbe avere come prezzo di partenza quello 729 euro per il modello da 16 gb; iPhone 5c invece sarà disponibile, sempre nella versione da 16 gb a 100 euro in meno, 629 per l'esattezza. Non proprio il cellulare low cost che tutti si aspettavano insomma.
Per quel che riguarda le caratteristiche di iPhone 5S e 5C abbiamo già accennato all'A7 e con coprocessore M7, sostituito sul 5c da un A6 che però andrebbe tutto a vantaggio della batteria: Apple promette 10 ore di navigazione 4g LTE, 10 di conversazione e 10 ore di riproduzione video.
La fotocamera iSight verrà equipaggiata su entrambi i modelli, dotata di obiettivo a cinque elementi, consentirà la possibilità di fare panoramiche in HD a 1080p nonché, caratteristica davvero interessante, quella di poter effettuare dei video in slow motion.
C'è poi la stabilizzazione video che aiuta a correggere le riprese mosse e uno zoom 3x. Inoltre grazie alla videocamera FaceTime HD con pixel più grandi e un sensore BSI pià evoluto e più sensibile si potranno fare foto anche con pochissima luce come una cena a lume di candela per esempio.
Caratteristica di esclusivo appannaggio dell'iPhone 5s sarà quella dell'iTouch che come confermato consentirà di registrare fino a 5 impronte digitali per una maggiore sicurezza.