Appena la Apple ha immesso nel mercato l'iPhone 5, Gold & Co. ne propone la prima versione al mondo in oro puro. Vediamo così che mentre la massa fa la fila per la nuova versione degli smartphone dell'azienda americana di Cupertino, alcuni suoi clienti preferiscono cercare di distinguersi dalla suddetta massa, attraverso il lusso, con un design aureo.
La versione di Gold & Co. è internamente un iPhone normalissimo, ma con rivestimento in oro zecchino 24 carati. Il modello è stato presentato al Dubai Mall (Emirati), il più grande centro commerciale del mondo, ed è offerto in serie limitata, con una numerazione individuale. Prevede una pregiata custodia in legno realizzata a mano. Il prezzo dell'iPhone in questione, nella versione più economica, in oro giallo, è 4.600 dollari circa, quello in oro bianco o rosso supera di poco i 5 mila dollari. Sarà venduto nelle gioiellerie di Dubai, ma anche in quelle di altri Paesi dell'area mediorientale. Gli Emirati sono uno dei Paesi più ricchi al mondo e non mancheranno quindi gli acquirenti di questo gioiellino tecnologico in versione aurea.
L'amministratore della Gold Co., Amjad Ali, ha dichiarato: "L'iPhone 5 è uno strumento tecnologico straordinario e siamo lieti di metterne sul mercato uno in oro a 24 carati, per offrirlo ai nostri clienti più fedeli". L'azienda aveva già prodotto versioni dell'iPad in oro. Aveva già fatto scalpore la notizia che negli Emirati, nei giorni scorsi, un ricco libanese residente a Dubai, Fadi Flat-White, aveva prenotato per 200 milioni di dollari il primo iPhone 5 venduto in tutto il Medio Oriente. Flat-White aveva anche prenotato il primo esemplare dell'iPad 3 dell'area geografica per 500 mila dollari, ma fini per rimanere deluso sapendo che un abitante di Beirut ne aveva avuto uno qualche ora prima di lui.