Non c'è che dire: HTC quest'anno ha messo a segno davvero un bel colpo. Il suo smartphone HTC One è infatti stato incoronato miglior smartphone dell'anno e finalmente questo è arrivato in Italia.
Insomma, era difficile aspettarsi che HTC One riuscisse a battere smartphone famosi e ambiti come ad esempio il Samsung Galaxy S4.
HTC One è stato eletto miglior smartphone dell'anno in occasione del Mobile Congress 2013 che si è tenuto nei mesi scorsi a Barcellona. HTC One è stato considerato dagli esperti del settore all'unanimità come il miglior smartphone Android dell'anno.
Il prezzo di questo dispositivo è di 699 euro, in linea con gli altri top gamma di altri noti marchi, ma lo smartphone della società taiwanese sembra possedere qualcosa in più rispetto ai modelli analoghi della stessa faccia. Cosa che certamente potrà stupire in molti, dato che HTC One ha dovuto vedersela con rivali come il Samsung Galaxy S4, che però, malgrado l'enorme pubblicità e le caratteristiche di cui è dotato, è risultato un po' deludente a suo confronto. Proprio per questo motivo potrebbe essere interessante mettere a confronto i due apparecchi e analizzare le rispettive caratteristiche.
Se mettiamo a confronto le varie recensioni che sono state fatte negli ultimi giorni, emerge la qualità di entrambi gli smartphone. Il Galaxy S4 è sicuramente un ottimo prodotto, anche se qualcuno ha fatto notare che è dotato di features in alcuni casi piuttosto inutili. L'altro elemento a suo svantaggio è la plastica utilizzata per la sua realizzazione: HTC ha realizzato il proprio smartphone in alluminio, un materiale certamente più raffinato.
Gli esperti hanno decretato HTC One miglior smartphone dell'anno, adesso però bisognerà vedere cosa ne pensano gli utenti. Saranno loro a decretare, attraverso i risultati ottenuti nelle vendite, quale dispositivo sia davvero il vincitore.