Htc ha presentato il suo nuovo smartphone chiamato Desire P, un dispositivo che verrà venduto prima a Taiwan per poi approdare, salvo imprevisti, anche in Europa nella seconda fase di vendita.
Questo smartphone si inserirà nella fascia media di mercato ma, con delle specifiche tecniche interessanti, sarà difficile dargli una collocazione certa e definitiva.
Le specifiche tecniche hardware sono:
- Processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play da 1GHz Dual-Core Cortex-A5
- GPU Adreno 203
- Memoria RAM di 768MB
- Display 4.3 pollici tipo Super LCD2
- Fotocamera frontale da 8MP con flash LED
- Memoria interna da 4GB estendibile con slot MicroSD
- Connettività completa di WiFi, GPS, Bluetooth ed accesso alle reti Hspa e Gsm anche in quad-band
- dimensioni: 129,74 x 67,9 x 10,7 mm;
- peso: 136 grammi;
- tecnologia Beats Audio;
- batteria da 1620 mAh.
L'unica possibile incertezza potrebbe riguardare la versione di Android installata: sarà la 4.0.4 Ice Cream Sandwich (penultima versione android) o la 4.1.2 Jelly Bean (ultima versione principale android)? Ancora non è chiaro.
L'interfaccia utente sarà HTC Sense, la nuova versione 5.0. Molte ed entusiasmanti le funzioni di questa interfaccia: possibilità di sincronizzazione con diversi account di posta elettronica, l'integrazione totale con i principali social network come Facebook, Twitter ecc e di controllare lo smartphone da remoto
In caso, malaugurato, di furto o smarrimento, gli smartphone dotati di HTC Sense, grazie al GPS potranno essere ritrovati e successivamente bloccati per impedire di essere usati senza il consenso del proprietario.
Inoltre con un click sarà possibile cancellare dati sensibili e qualsiasi altra applicazione a distanza. Possibilità di inserire un messaggio permanente sullo schermo del telefonino, utile magari per rintracciare il proprietario.
Questo smartphone è adatto a tutti gli utenti che cercano un ottimo dispositivo dal prezzo non troppo elevato, disponibili a rinunciare a prestazioni hardware performanti, in quanto il top del momento della casa taiwanese è sicuramente l'HTC One ma dal prezzo notevolmente più alto.
Il prezzo per Taiwan del Desire P è pari a circa 280 euro. Se dovesse arrivare, come auspicabile, anche in Europa sarebbe questo un ottimo prezzo per uno smartphone marchiato HTC!