Per quanto un confronto possa essere interessante da proporre agli utenti che desiderano acquistare uno smartphone Google Nexus 5, un iPhone 5S o un LG G2, soprattutto per quanto riguarda il prezzo, tale rapporto è però di difficile attuazione e vengono pertanto presentate le caratteristiche sui punti di forza dei dispositivi mobili top di gamma.
Il target di utenza dei tre device è praticamente identico e anche per questo motivo è utile che gli utenti possano scegliere il preferito in base alle proprie necessità, ma soprattutto in base al costo.
Google Nexus 5: prezzo, caratteristiche hardware e software
Ad un prezzo di 349 euro per la versione da 16 GB, lo smartphone di Big G monta una cpu Quad Core, 2260 Mhz ed un processore grafico Adreno 330 che gli consentono di offrire elevate prestazioni. Una batteria da 2300 gli consente una durata standard, tallone di achille un po' di tutti i cellulari di fascia media ed alta. La memoria volatile (Ram) è da 2 GB Dual Channel da 800 Mhz e il display da 6 pollici ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel con tecnologia LCD IPS. La memoria di massa è da 16 GB e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel. Un telefonino ben fatto e di ottima fattura anche per quanto riguarda i video e le diverse tecnologie di connessione come il Wi-Fi, LTE, HSDPA+ (4G), HSUPA, UMTS, EDGE, GPRS. Lato software monta il nuovo Android 4.4 KitKat e tutta una serie di servizi che si interfacciano via web con i diversi servizi della società di Mountain View.
Google Nexus 5: confronto con iPhone 5S e LG G2
LG G2 vince su Apple iPhone 5S e Google Nexus 5 per…
- Display da 5.2" IPS True-HD+FullHD.
Apple iPhone 5S vince su LG G2 e Google Nexus 5 per…
- 64-bit Apple A7 chipset e PowerVR (Serie 6) G6430 GPU;
- iOS 7 con assistente vocale Siri;
- Scanner delle impronte digitali;
- Materiale in alluminio;
- Dimensioni compatte.
Google Nexus 5 vince su LG G2 e iPhone 5S per…
- Prezzo: 349 euro per la versione da 16GB mentre la versione da 32 GB costa 399 euro;
- Android 4.4 KitKat;
- Carica Wireless integrata;
- HDMI tramite micro USB.