Apple ha da poco rilasciato iOS 7 beta 5 per smartphone iPhone, oltre iPad ed iPod. Ancora netti miglioramenti e cambiamenti rispetto alla precedente Beta che era stata rilasciata pochi giorni fa. Vediamo nel dettaglio alcuni di questi cambiamenti nella beta 5 di iOS 7:
- Centro di controllo: è ora possibile disattivarlo mentre si utilizzano applicazioni
- Telefono: sono state ulteriormente modificate le icone in particolare quelle presenti durante una chiamata
- Fotocamera: migliorata l'accessibilità dalla schermata di blocco
- Impostazioni: sono state ridisegnate le icone del pannello principale
- Spegnimento: ridisegnata la barra che compare per lo spegnimento del dispositivo; migliorata la visibilità e l'integrazione grafica con il sistema
- Schermata di avvio: di colore diverso a seconda del colore del dispositivo: bianca in caso di dispositivo bianco mentre la classica nera rimane tale nel caso di dispositivo nero
Oltre a queste ed altre novità si segnalano miglioramenti grafici sopratutto nelle varie trasparenze ed un notevole miglioramento del sistema in generale. iOS 7 beta 5 sembra davvero una versione quasi definitiva che ha fatto passi da gigante rispetto alla prima beta che era davvero piena di bug e lacune.
Il rilascio ufficiale di iOS 7 è atteso per questo autunno e si attendono quindi altri rilasci di versioni Beta che vadano a risolvere i bug presenti e migliorino ulteriormente il sistema operativo di casa Apple.
Per ora chi ha avuto modo di provare la beta 5 di iOS 7 si dice estremamente soddisfatto. Attendiamo ulteriori novità.