La Apple Inc. avrebbe firmato un accordo con la Sony, per il rilascio di una nuova applicazione per l'ascolto della musica in streaming, chiamata iRadio, che punterebbe a sostituire Pandora (con oltre settanta milioni di ascoltatori attivi).
Queste sono le informazioni, non confermate ufficialmente dalle aziende interessate, rilasciate a Bloomberg da fonti vicine ai negoziati. La Sony avrebbe firmato venerdì scorso l'accordo e la Apple potrebbe voler dare l'annuncio all'imminente conferenza degli sviluppatori Wwdc, che si terrà in questi giorni a San Francisco.
Questo accordo rientrerebbe in un progetto ben preciso della Apple, che non a caso ha già firmato nelle scorse settimane con la Warner music e Universal music, importanti case discografiche: già dall'autunno scorso, infatti, la Apple aveva cercato di lanciare il suo servizio di musica online, ma finora i dissidi fra l'azienda di Cupertino e la Sony, che per esempio voleva comunque essere pagata anche se gli utenti non avessero ascoltato alcuni brani fino alla fine, avevano rallentato la realizzazione del progetto.