Acer, dopo il successo di vendita dei modelli precedenti (E1 e Z2) ha annunciato qualche giorno fa l'uscita di un nuovo smartphone: il Liquid E2. È l'ultimo in arrivo in ordine di tempo ed il terzo dispositivo dall'inizio dell'anno, dato che conferma chiaramente la dinamicità dell'azienda cinese nel mercato degli smartphone.
Il nuovo dispositivo uscirà in alcuni Paesi europei a maggio al prezzo di 229 euro. Nel mese di giugno arriverà anche in Italia, in 2 colorazioni, nero e bianco, ad un prezzo leggermente maggiore: 249 euro. L'Acer Liquid E2 è uno smartphone Dual-SIM con prestazioni di fascia media.
Principali caratteristiche tecniche:
- processore quad Core da 1.2 GHz Cortex-A7 (buona potenza)
- Android Jelly Bean in versione standard 4.2.1 Jelly Bean, senza modifiche all'interfaccia
- display da 4,5 pollici con risoluzione HD a 16,7 milioni di colori
- Scheda grafica PowerVR SGX544MP
- 1 GB memoria RAM
- 4 GB spazio locale espandibile tramite uno slot per schede microSD
- Bluetooth 3.0
- Audio stereo con sistema dual speaker e DTS Sound (suono netto e pulito)
- Fotocamera posteriore da 8MP (buona per uno smartphone di fascia media) con funzione di scatto continuo e registrazione video
- Fotocamera anteriore da 2MP (decisamente mediocre) da usare per le video chat
- Connettività a 42 Mbps per la massima velocità
- Connettore per auricolari, mini-jack da 3,5 millimetri.
- Dimensioni: 131 x 68 x 9.9 mm
- Peso: 140 grammi
Completano il device, l'accelerometro, la bussola digitale, il sensore di luminosità e quello di prossimità, le applicazioni social network (facebook. twitter, linkedin) e Google mobile incluse ed, inoltre, la possibilità di cancellare attivamente il rumore con microfono incorporato. Da segnalare infine la batteria da ben 2000 mAh che assicura un'autonomia in conversazione fino a nove ore e in standby fino a circa 450 ore (stima fin troppo ottimistica).
In definitiva un ottimo smartphone per giovani utenti a cui piace rimanere sempre connessi, un prezzo decisamente buono per le specifiche hardware: non delude le aspettative.