Acer Liquid E2 Duo era stato annunciato nello scorso mese di Aprile e poi, in seguito a qualche settimana di silenzio, se n'erano perse le tracce. Ora lo smartphone Acer giunge ufficialmente anche sui canali di vendita italiani, e il dispositivo appare molto interessante e dal prezzo competitivo.
Acer Liquid E2 Duo, per chi non fosse informato, è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display da 4,5 pollici
- Risoluzione di 960x540 pixel
- Processore quad core da 1,2 GHz MediaTeck
- GPU PowerVR SGX 544MP
- RAM di 1 GB
- ROM da 4 GB espandibile tramite microSD
- Sistema Operativo Android 4.1.2
- Fotocamera principale da 8 mpix con LED
- Fotocamera secondaria da 2 mpix
- Connettività: Bluetooth, GPS e Wi-FI
- Batteria con autonomia di 2000 mAh
- Supporto dual sim
- Dimensioni: 131x68x9,9 mm
- Peso: 140 grammi
Il dispositivo Android, date le peculiarità sopra elencate, appare sicuramente come un ottimo acquisto per olti utenti appassionati. Losmartphone, infatti, nonostante sia stato annunciato con un prezzo di listino conveniente, è già oggetto di offerte o comunque di prezzi convenienti presso alcuni canali di vendita.
Acer Liquid E2 Duo era stato annunciato e confermato con un prezzo di listino di 249 euro circa, un costo comunque agevole; tuttavia, ilprodotto Acer è già disponibile ad un costo inferiore presso la catena Expansys Italia per la somma di 199 euro.
Acer Liquid E2 Duo anche col prezzo di listino originale è indubbiamente un prodotto di degna concorrenza per la fascia media del mercato, tuttavia l'offerta a 199 euro lo renderà ancora più accattivante agli occhi di molti utenti alla ricerca di uno smartphone Android con delle caratteristiche tecniche ottimali.