Ultimi articoli pubblicati da Clelia Giulia Pellegrino
Vendita case: molti preferiscono aspettare. Ma cresce la propensione all'acquisto
23/1/2013
Un'indagine di Immobiliare.it mostra che la vendita di case è bloccata dal rischio di svendite, mentre i prezzi più bassi spingono all'acquisto.
Incentivi fotovoltaico e rinnovabili. Le reazioni delle Associazioni
23/1/2013
Dopo la firma ufficiale dei decreti per i nuovi incentivi per il fotovoltaico e le rinnovabili, sono arrivate le reazioni delle Associazioni.
Smartphone: Android conquista l'Europa
23/1/2013
Nell'ultimo anno la piattaforma Android ha conquistato l'Europa. In Italia uno smartphone su due gira con il sistema operativo di Google.
Risparmio energia elettrica in casa. Qualche consiglio
23/1/2013
In casa il risparmio di energia parte dalla giusta scelta degli elettrodomestici e da semplici abitudini dettate da buon senso.
Prestiti: -16 miliardi per le imprese. Il 18% delle famiglie non li ottiene
23/1/2013
Famiglie e imprese fanno sempre più difficoltà a ottenere prestiti. Il microcredito potrebbe essere una soluzione, ma l'Ente nazionale per il microcre
Un fondo di garanzia per fermare il crollo dei mutui
23/1/2013
La situazione del mercato delle costruzioni è critica. Il presidente dell'Ance (Associazione Nazionale Costruttori) propone un fondo di garanzia per a
Quinto Conto Energia: si parte il 27 agosto
23/1/2013
Il tetto massimo dei 6 miliardi è stato raggiunto il 12 luglio. Il Quinto Conto Energia partirà il 27 agosto, con un bel po' di anticipo rispetto alle
Con smartphone e tablet ci si ubriaca di lavoro
23/1/2013
Chi possiede uno smartphone o un tablet non riesce mai davvero a staccare dal lavoro. Sta nascendo così il "workaholism", "l'ubriacatura da lavoro."
Efficienza energetica: trovato l'accordo per la direttiva Ue
23/1/2013
Il Consiglio europeo ha trovato un accordo per la direttiva sull'efficienza energetica. Ecco alcune delle novità previste.
Hera: Luce e gas più leggeri per chi è in cassa integrazione
23/1/2013
Hera rinnova le agevolazioni per le famiglie in difficoltà: sei mesi in cui sarà possibile la rateizzazione senza interessi delle bollette.