Prestiti online, Findomestic lancia un’offerta flash
L’istituto di credito toscano ha lanciato un’offerta valida fino all’11 novembre 2013.
Sottoscrivendo il prestito online Findomestic, il beneficiario potrà aumentare o ridurre la rata ogni mese dopo aver rimborsato le prime sei mensilità (in questo caso la durata si adeguerà alla nuova rata scelta), e saltare una rata spostandola alla fine del finanziamento per un massimo di 3 volte, il tutto sempre dopo aver regolarmente rimborsato le prime sei rate. TAN e TAEG sono ridotti e proporzionati alla cifra richiesta, ma una volta stabilito il loro esatto ammontare in sede contrattuale rimangono fissi per l'intera durata del finanziamento.
Trattandosi di un prestito finalizzato, l'utente è chiamato specificare la finalità del finanziamento richiesto (ad esempio ristrutturazione casa, acquisto di un automobile, di un motorino o di un elettrodomestico), ed una volta valutata la sua richiesta i tecnici di Findomestic provvederanno ad inoltrare la cifra pattuita entro 48 ore; tutta la procedura avviene on line, col beneficiario che potrà anche adottare l'utilizzo della firma digitale.
A completare il quadro zero spese di costi accessori e la possibilità offerta al cliente di stipulare una polizza assicurativa a tutela del credito.
Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di 14.000 euro ricevuti in prestito, l'utente sarà chiamato a rimborsare 84 rate mensili da 222 euro l'una, con TAN e TAEG fissi all'8,54 e 8,88%; l'importo totale dovuto dal consumatore sarà pari a 18.648 euro.
Il TAEG massimo applicabile in funzione dell'eventuale esercizio delle opzioni cambio rata e salto rata ammonta all'8,88%.