Prestiti, Findomestic lancia nuovamente Come Voglio in offerta
Riproposto il pacchetto “Comevoglio” in offerta fino al 31 ottobre 2013
• modificare l'importo della rata base (opzione Cambio Rata), con la durata ad adeguarsi alla nuova rata;
• saltare la rata (opzione Salto Rata), che si sposta alla fine del finanziamento;
• estinguere anticipatamente il prestito senza dover corrispondere penali.
TAN e TAEG sono ridotti e proporzionati alla cifra richiesta, ma una volta stabilito il loro ammontare in sede contrattuale rimangono fissi per l'intera durata del finanziamento; a completare il quadro 0 spese accessorie e la possibilità di richiedere ed ottenere il prestito direttamente online, mediante apposizione di firma digitale.
L'esempio proposto dall'istituto di credito toscano per Come Voglio sul proprio portale online è lo stesso di quello presentato in estate; a fronte di 15.000 euro ricevuti, l'utente avrà a disposizione 84 mesi al termine di ognuno dei quali dovrà versare rate da 233 euro l'una. TAN e TAEG, come accennato, sono fissi al 7,89 e 8,18%, con 0 spese di istruttoria pratica. Il costo totale del finanziamento ammonta a 19.572 euro.
Nel caso in cui, rimborsate regolarmente le prime sei rate, l'utente decida di applicare dal 7° mese la rata minima di 194 euro si troverà a rimborsare 6 rate da 233 euro l'una, 99 rate da 194 euro e 1 rata finale di 186 euro. TAN e TAEG rimangono fissi, con l'importo totale dovuto dal consumatore che sale però a 20.790 euro.