Ottenere prestiti o finanziamenti appare attualmente estremamente complicato, complici la recessione economica e l'eccessivo credit crunch applicato dalla maggior parte degli istituti di credito italiani (lo stesso Governatore della BCE, Mario Draghi, ha invitato le banche italiane ad invertire il trend); nonostante un mercato sostanzialmente bloccato, numerose finanziarie lanciano offerte e pacchetti promozionali validi per alcuni mesi, cosa che offre agli utenti la possibilità di fruire di prestiti a tassi ridotti e solitamente fuori mercato.
Interessante da questo punto di vista la soluzione di Agos Ducato, che propone il pacchetto "Piccoli Prestiti" in offerta fino al 31 dicembre; gli importi erogabili variano da un minimo di 2.750 euro ad un massimo di 30.000 euro, con un piano di rimborso variabile e compreso tra le 12 e le 120 rate mensili. Richiedendo un piccolo prestito Agos Ducato entro la data di scadenza dell'offerta, il beneficiario fruirà inoltre di TAN e TAEG ridotti e proporzionali alla cifra richiesta in prestito.
Per avere concretamente idea dei termini dell'offerta è sufficiente pensare che a fronte di 12.000 euro ricevuti, il beneficiario dovrà versare 120 rate mensili da 154.40 euro. Il Tan è fisso all'8,91%, mentre il TAEG ammonta al 10,06%. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include interessi, commissioni di istruttoria (240 euro), imposta di bollo su finanziamento (16 euro) e su rendiconto annuale e di fine rapporto (2 euro per importi superiori a 77,47 euro) e spesa mensile di gestione della pratica (1,30 euro). L'importo totale del credito ammonta a 18.718 euro.
E' importante sapere che le condizioni economiche dell'offerta, in particolare in termini di tassi applicati (TAN e TAEG) e importo delle rate mensili, possono subire variazioni in funzione del particolare profilo finanziario del richiedente.
Piccoli prestiti, l’offerta di Agos Ducato
Agos Ducato propone il pacchetto 'Piccoli Prestiti' in offerta fino al 31 dicembre 2013