Banche e Pubblica Amministrazione mettono in crisi le imprese
30/7/2013
Finanziamenti alle imprese troppo cari e crediti non pagati dalla Pubblica Amministrazione: due gravi problemi per le aziende italiane.
Prestiti a imprese e famiglie, prende corpo l’alternativa del microcredito
29/7/2013
di Tania Comi
Il microcredito ha avuto forte impatto nei paesi in via di sviluppo: la versione europea e italiana è sempre più richiesta per la stretta sui prestiti
Prestiti giovani e imprese, la Bei crea nuovi posti di lavoro
26/7/2013
L'azione della Bei è a tutto campo con risorse messe sul piatto anche per la media impresa, con 9,4 miliardi di euro complessivi nel 2013.
Prestiti Banca Etica famiglie e imprese, le nuove linee di credito
25/7/2013
Questo è quanto ha deciso Banca Etica in forza al fatto che la raccolta di risparmio dell'Istituto ha fatto registrare una crescita del 7%.
Erogazione prestiti e mutui in Italia sempre difficoltosa
24/7/2013
I prestiti a famiglie e imprese sono sempre pochi, qualche accenno di miglioramento dai mutui ma non si può essere troppo ottimisti.
Prestiti imprese Regione Lazio, pronti 50 milioni di euro
23/7/2013
La forza del Bando è data dalla possibilità di poter ottenere la copertura finanziaria per il progetto fino al 100% della spesa.
Prestiti in Cina, liberalizzazione dei tassi d’interesse
22/7/2013
di Bruno Grande
Prestiti in Cina: la Banca Centrale di Pechino liberalizza i tassi d'interesse. Prevista una ricapitalizzazione fino a 100 miliardi di dollari.
Prestiti in calo, in Italia si fa fatica a estinguere il debito
18/7/2013
di Bruno Grande
Rapporto Abi di giugno: ancora in calo i prestiti a famiglie e imprese. Si fa sempre più fatica a pagare i debiti verso le banche.
Come avviare un’attività imprenditoriale col prestito d’onore
16/7/2013
di Bruno Grande
Prestito d'onore: il modo migliore per avviare un'attività imprenditoriale. Si può ottenere un finanziamento fino a 129mila euro per una società di pe
Imprese italiane: gli investimenti crollano, servono nuove misure per la crescita
15/7/2013
Il Governo punta ad agire con liberalizzazioni e semplificazioni per la ripresa economica delle imprese italiane che vedono in calo gli investimenti e