Sky: tutte le informazioni
Sky è il principale operatore di pay tv in Italia. Con la sottoscrizione di un abbonamento mensile è possibile fruire di contenuti televisivi sia per i privati sia per gli esercizi commerciali.
L’offerta tv di Sky
La programmazione quotidiana di Sky si distribuisce su canali tematici legati a intrattenimento, informazione, cinema, sport, documentari e cartoni animati, più una serie di canali opzionali da aggiungere al pacchetto di pay tv.
Ogni utente può scegliere quali canali guardare e abbonarsi a un determinato pacchetto tv a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. Il prezzo dell’abbonamento Sky varierà dunque a seconda delle combinazioni di canali scelti e delle eventuali promozioni temporanee associate.
Come abbonarsi a Sky
I clienti possono abbonarsi a Sky presso i rivenditori autorizzati, via telefono o online direttamente dal sito internet (generalmente questa modalità prevede condizioni economiche più convenienti).
Sky è una tv satellitare e, per questo, per guardare i suoi canali è necessaria l’installazione della parabola. Oltre a questo è necessario avere il decoder, che sarà collegato al televisore.
Per fruire di contenuti video in HD occorre avere un televisore ad alta definizione, mentre per contenuti in 3D servirà un televisore configurato per la visione tridimensionale.
Sky, servizi aggiuntivi e opzionali
Oltre a questi requisiti indispensabili per ricevere i canali di Sky, la pay tv offre anche altri servizi che si possono richiedere a fronte di un pagamento secondo i prezzi di listino. Uno di questi servizi è Decoder My Sky HD, un dispositivo attraverso il quale è possibile registrare i programmi per poi vederli quando si preferisce. Grazie al Decoder My Sky sarà poi possibile accedere all’offerta Sky On Demand, una videoteca a disposizione con 2.500 programmi in memoria.
Altri prodotti aggiuntivi all’offerta sono: Sky Go, per accedere ai contenuti anche su PC, smartphone o tablet; Sky Multivision, per vedere i programmi della pay tv anche su un altro televisore della propria casa; Sky Digital Key, una chiavetta usb per vedere canali in chiaro di solito oscurati dalle emittenti del digitale terrestre.
Assistenza alla clientela e servizi online di Sky
In caso di problemi tecnici e per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero gratuito 170.
Per i clienti che, con il proprio operatore, non riescono a contattare il 170 è disponibile il numero verde: 800918918.
Accedendo all’area online del sito internet di Sky, invece, è possibile visionare i palinsesti dei canali e ottenere aggiornamenti relativi alla programmazione. Oltre a questo è disponibile un’apposita sezione per consultare le proprie fatture e ricevere assistenza e supporto.
Sky: profilo dell'azienda
Sky Italia è nata nel 2003 e ad oggi può contare circa 5 milioni di clienti abbonati alla pay tv. L’emittente è un’azienda controllata di News Corporation, uno dei più grandi gruppi editoriali al mondo. Grazie al investimento nell’innovazione tecnologica e al continuo rinnovamento dei contenuti, Sky continua ad attirare nuovi clienti e, di recente, ha anche avviato produzioni autonome nel settore dell’intrattenimento che si affiancano alla tradizionale programmazione.