Vi siete abbonati a Sky e avete deciso
di sottoscrivere anche l'offerta
di Sky Go per arricchire il vostro abbonamento? A volte può
capitare di trovarsi spiazzati perché Sky Go non funziona: cosa
fare in questa situazione? Innanzitutto controllare che si abbia una
connessione sufficiente a Internet, Sky
Go, infatti è come il servizio
di streaming Sky Online, ovvero necessita di una buona
connessione per funzionare correttamente.
Se il problema non è
della connessione, allora le cause saranno sicuramente altre: vediamo
come risolvere il problema quando Sky Go non funziona.
Cos'è Sky Go e Come Funziona
Prima di capire come risolvere le problematiche Sky Go, cerchiamo di capire cos'è di fatto Sky Go e come funziona. Sky Go è il servizio in streaming per coloro che sono abbonati Sky Cinema, Calcio e Serie Tv, in pratica permette agli abbonati Sky di vedere online i contenuti che si possono vedere in televisione grazie al decoder Sky.
Attenzione però, non tutti i clienti Sky possono vedere in streaming live e on demand i contenuti proposti da Sky Go, bisogna necessariamente essere clienti Sky da almeno un anno.
In ogni caso Sky Go costa 7 euro al mese ed è visibile soltanto all'interno del territorio italiano, non è possibile usufruire dei contenuti Sky Go all'estero. E' disponibile anche un'applicazione mobile Sky Go, per gli utenti Android e iOS, scaricabile nei rispettivi store.
A volte Sky Go presenta una serie di problematiche, ecco di cosa si tratta e perché ha senso capire come risolverle se vogliamo godere dell'immenso palinsesto Sky anche online.
Prima soluzione: ri-autenticarsi a Sky Go
Quando compare sullo schermo dei nostri device mobili la dicitura "Canale non disponibile" la prima cosa da fare è scollegarsi dalla rete Wi-fi e riconnettersi; se il problema non si è risolto si può provare a riavviare più volte la app per smartphone o tablet: ricordiamo che passando dalla connessione Wi-fi alla rete mobile UMTS o 3G pochissimi canali riprendono a funzionare correttamente, e lo fanno con uno streaming di bassa qualità.
Una delle soluzioni più utili quando Sky Go non funziona è ri-autenticarsi a Sky Go al momento della riconnessione al Wi-fi.
Seconda soluzione: se Sky Go non funziona, dissocia rete
In alcune situazioni è possibile che
Sky Go dia problemi di funzionamento a causa del grosso carico di
utenti collegati nel medesimo istante, o perché alcuni programmi del
palinsesto non possono essere visti con connessione 3G/4G o Wi-fi per
questione di diritti.
Per risolvere il problema in questa
situazione è consigliabile
andare in Impostazioni rete e selezionare l'opzione Dissocia
rete e reinserire le credenziali di accesso a Sky Go.
Terza soluzione: aggiorna la app o contatta il customer care
Un'altra soluzione da provare se Sky Go non funziona è controllare la versione della app che si sta utilizzando e, nel caso, aggiornarla. In caso estremo, potrebbe trattarsi di un disguido tecnico, che è consigliabile segnalare a Sky, che si attiverà per risolvere il vostro problema con la visione mobile della propria Pay-Tv.
DA LEGGERE: Disdire abbonamento Sky: ecco come farlo senza penale
Cosa fare se Sky Go non funziona sul Pc?
Nel caso la app di Sky Go non funzioni sul vostro Pc, perché non si riesce a effettuare il download o nel caso le immagini non si vedano in maniera corretta è possibile accedere alla sezione Risolvi problemi con Sky Go nel sito ufficiale della Pay-Tv e, dopo aver selezionato la tipologia del malfunzionamento riscontrato, si può seguire il percorso guidato per ritornare a utilizzare l'applicazione.