Nintendo, la famosa società di videogiochi e Sky, la pay tv numero uno in Italia, hanno reso noto qualche giorno fa una partnership che è partita ieri e che durerà per un anno. Per la durata di questo periodo Sky fornirà a tutti coloro che possiedono la console portatile Nintendo 3DS, alcune clip video in 3D.
Il documentario in 3D "Meerkats - le sentinelle del deserto", importante produzione della National Geographic e il derby d'Italia Juventus-Inter saranno le prime due clip che Sky offrirà a Nintendo 3DS.
Grazie all'applicazione Nintendo Video di Nintendo 3DS, gli utenti potranno accedere a delle clip dedicate ad alcuni programmi del canale Sky 3D (canale 150 di Sky pay tv). Sky 3D, nato in collaborazione con Samsung smart tv 3D, rappresenta, ad oggi, il primo e unico canale in 3D nel panorama italiano delle pay tv. Sky 3D propone una vasta e varia offerta di contenuti 3D: sport, grande cinema, e musica, nonché documentari e tutte le più popolari soap del momento. Già all'inizio dell'anno Sky aveva puntato sulla novità del 3D. Sky, infatti, è stato l'unico canale al mondo insieme a Sky UK a trasmettere Avatar in 3D lo scorso gennaio, e ora l'offerta cinematografica si amplia con "I viaggi di Gulliver", "Sanctum", "Le Cronache di Narnia", e con i film d'animazione come "Cars 2", "Garfield" , e "Rapunzel".
L'applicazione Nintendo Video consente di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati (ad esempio sketch comici, cartoni animati e video musicali), che verranno scaricati in modo automatico tramite SpotPass nel momento in cui è disponibile una connessione wireless ad Internet. SpotPass, infatti, permette alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alle connessioni internet domestiche, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Quando collegato, Nintendo 3DS riceverà regolarmente nuovi contenuti e aggiornamenti.
Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia, commentando la partnership con la pay tv, ha affermato: "Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS."