Il GP Ungheria F1 2013 avrà luogo nel circuito di Hungaroring, a Budapest in diretta tv sulla pay per view Sky e Rai. L'evento sarà come sempre disponibile anche in streaming da pc e dai dispositivi mobili come smartphone e tablet tramite i rispettivi servizi, Sky Go e sito Rai.
Dopo il GP di Germania in cui è successo veramente di tutto, le scuderie di Formula 1 dovranno ora rimboccarsi le maniche per cercare di arrestare l'avanzata delle Red Bull che stanno diventando sempre più pericolose. Ferrari in primis, che negli ultimi tre weekend, tra incidenti e strategie non proprio azzeccate, non è riuscita nè a registrare una pole position nelle qualificazioni, nè a vincere una gara.
Oltre a Mercedes e Red Bull, la Ferrari dovrà guardarsi anche dalle Lotus di Raikkonen e di Grosjean che nel circuito tedesco sono riuscite a qualificarsi in seconda e terza fila.
Questa volta, sembra proprio che anche la Rai trasmetterà la diretta televisiva e si tratterà dell'ultima prova prima della pausa estiva di ben 4 domeniche.
- 26 luglio, ore 10:00 e 14:00: prove libere in diretta tv sulla pay per view Sky e Rai;
- 27 luglio, ore 11:00 e 14:00: prove libere e qualifiche in diretta tv sulla pay per view Sky e Rai;
- 28 luglio, ore 14:00: gara in diretta tv sulla pay per view Sky e Rai.
Di seguito alcuni dati relativi al circuito:
- Circuito: Hungaroring;
- Giri: 70;
- Lunghezza giro: 4,381 km;
- Prima gara disputata: 1986;
- Distanza di gara: 306,630 km;
- Giro record: 1:19.071 - M. Schumacher (2004).