Dopo il dominio di Vettel a Singapore il mondo delle quattro ruote si sposta in Corea del Sud dove domenica 6/10 si disputerà sul circuito Internazionale di Corea la quattordicesima tappa del mondiale di Formula 1 2013/2014.
Sulla carta ancora nettamente favorita la Red Bull di Sebastian Vettel, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva che gli permetterebbe di aumentare il distacco in classifica da Alonso (60 punti) e di mettere quindi una seria ipoteca per la conquista del titolo iridato.
La Ferrari si aggrappa invece alle ultime speranze di riaprire il mondiale, dopo questa gara mancheranno solo 5 appuntamenti, puntando sulla tenacia del suo pilota spagnolo e sulla speranza di qualche inconveniente tecnico del gioiello progettato da Adrian Newey.
Il lungo week-end in Corea inizierà giovedì pomeriggio con la presentazione del gran premio e le interviste ai piloti, proseguirà venerdì con prime e seconde prove libere, sabato con terze libere e qualifiche e si concluderà domenica con la gara quando in Italia saranno le ore 8.00.